Finanziamento di attività formative di rete

Agevolazione Growing
Richiedi informazioni

Fondoprofessioni Avviso 03/18

Agevolarating:

Fondi disponibiliModulisticaEntità agevolazioniProcedura

Contributo fino ad euro 50.000,00.

Obiettivo dell'avviso è promuovere la partecipazione a piani formativi in favore delle reti di studi professionali e aziende aderenti al fondo.

Destinatari dei piani formativi sono i lavoratori dipendenti (assunti a tempo determinato o indeterminato oppure con contratto di apprendistato); i piani vengono presentati dagli enti attuatori (soggetti accreditati presso Fondoprofessioni, responsabili della gestione dei piani) per conto degli enti proponenti (studi/aziende legati da un contratto di rete già costituito, consorzi tra studi/aziende, ATS/ATI tra studi/aziende, franchisor per aziende collegate in franchising, holding per aziende controllate, studi professionali in rappresentanza di studi/aziende collegate).

Ogni ente proponente potrà presentare domanda per un solo piano formativo.

Sono ammesse attività d'aula (durata minima 4 ore e massima 40 ore, gruppo aula compreso tra 8 e 35 beneficiari) e F.A.D. (durata minima 4 ore e massima 40 ore, numero minimo di beneficiari 25)
Non sono ammessi piani formativi monoaziendali. Nella realizzazione dei piani possono essere coinvolti enti delegati e/o enti partner. 
In fase di presentazione dei piani andrà specificato il regime di esenzione prescelto: nel caso del regolamento 651/2014 non sarà possibile finanziare la formazione obbligatoria per legge, esclusa anche per i soggetti che applicano il CCNL Studi Professionali.

Le attività formative devono iniziare entro 120 giorni dalla data di approvazione del piano da parte del fondo e concludersi entro 15 mesi dalla data di delibera di ammissione al finanziamento.

Termini di presentazione dei piani formativi: entro il 15/10/2018.

Riferimento di legge: Fondoprofessioni Avviso 03/18Scadenza: 15-10-2018Documenti allegati (registrati per vederli): 1620_Avviso 3_18 rete.zip

Torna alle agevolazioni

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro