Credito adesso

Agevolazione Growing
Richiedi informazioni

Accordo Quadro Regione Lombardia/BEI - Linea Credito adesso

Agevolarating:

Fondi disponibiliModulisticaEntità agevolazioniProcedura

L'Intervento finanziario è costituito da un finanziamento e da un contributo in conto interessi:

  • finanziamento chirografario con rimborso senza preammortamento, di durata pari a 24/36 mesi e d’importo compreso tra euro 18.000,00 ed euro 1.500.000,00 e comunque nel limite dell'80% del valore di nuovi contratti/ordini di fornitura acquisiti dall’impresa; il tasso per le imprese sarà eguale al tasso base più uno spread massimo di 6 punti base;
  • contributo in conto interessi da 2 a 4 punti percentuali a valere sull’onerosità del finanziamento.

Possono presentare domanda le imprese lombarde dei settori manifatturiero, servizi, commercio all'ingrosso, costruzioni, turismo, associazioni di professionisti e liberi professionisti (appartenenti al settore delle attività professionali, scientifiche e tecniche - codice ISTAT primario - ATECO 2007 - lett. M), attività di programmazione e tra­smissioni televisive.

Gli interventi a favore delle imprese sono destinati a sostenere le necessità di capitale circolante permanente, comprensivo dei crediti verso clienti e magazzino, legate all’attività produttiva e commerciale delle imprese (inclusi i costi per le materie prime e gli altri materiali necessari alla produzione, forza lavoro, scorte e spese di gestione, finanziamento di crediti commerciali e vendite a utenti non finali) mediante finanziamenti con una durata non inferiore a due anni.

Possono essere ammessi uno o più ordini accettati o contratti di fornitura di beni e/o servizi aventi un importo complessivo minimo pari a euro 22.500,00 al netto di iva.

I singoli ordini accettati o i singoli contratti di fornitura devono essere antecedenti massimo 3 mesi alla data di presentazione della domanda di partecipazione. I singoli ordini accettati o i singoli contratti di fornitura devono essere inevasi: ciò significa che la data prevista per la consegna dell’ultimo dei beni o per la prestazione dell’ultimo dei servizi devono essere successivi alla data di presentazione della domanda.

Per le micro e piccole imprese la cui media dei ricavi tipici risultante dagli ultimi due esercizi sia pari ad almeno 120.000,00 euro non è necessario avere contratti di fornitura; in questo caso il finanziamento massimo è pari a 200.000,00 euro (il finanziamento non potrà superare il 15% della media dei ricavi tipici risultanti dagli ultimi due esercizi).

Termini di presentazione delle domande: fino ad esaurimento fondi.

Riferimento di legge: Accordo Quadro Regione Lombardia/BEI - Linea Credito adessoNote scadenza: Fino ad esaurimento fondiDocumenti allegati (registrati per vederli): Info credito di imposta ricerca e sviluppo_v.zip 1212_Credito adesso.zip

Torna alle agevolazioni

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro