Apprendimento esperienziale

Questa agevolazione non è più disponibile, contattaci per conoscere le agevolazioni più adatte alle tue esigenze

Buoni digitali spendibili su internet, da parte degli studenti più meritevoli, fino ad un valore massimo di euro 3.000,00. 

Il bando ha la finalità di raccogliere e selezionare progetti proposti da operatori specializzati nello svolgimento di attività di valorizzazione del capitale umano. Obiettivo finale è la costituzione di un catalogo regionale di esperienze di apprendimento tra cui gli studenti destinatari della Componente merito di Dote scuola 2018/2019 potranno scegliere quella di proprio interesse.

Soggetti ammessi alla presentazione delle candidature: persone giuridiche pubbliche o private che realizzano attività di valorizzazione del capitale umano, quali ad esempio: istituzioni scolastiche, enti di formazione, università, musei e teatri, associazioni sportive, agenzie operanti nel settore giovanile e formativo.

Destinatari sono gli studenti meritevoli individuati da Regione Lombardia: studenti delle classi quinte del sistema di istruzione e delle classi terze e quarte del sistema di istruzione e formazione professionale che hanno raggiunto, rispettivamente, una valutazione finale di 100 e lode all’esame di Stato, ovvero una votazione finale di 100 agli esami di qualifica o diploma professionale.

La gestione dell’intero processo avviene attraverso buoni digitali spendibili su una apposita piattaforma informatica disponibile su Internet, a cura di una società specializzata in tali servizi, identificata da Regione Lombardia a seguito di gara d’appalto.

Progetti ammissibili: i percorsi di apprendimento esperienziale previsti nelle proposte progettuali devono riguardare uno dei seguenti ambiti tematici: Agricoltura e ambiente; Artigianato e industria; Discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics); Cultura; Commercio; Design e moda; lstituzioni comunitarie; Lingue straniere; Ristorazione, produzione, somministrazione e vendita di prodotti enogastronomici; Sport; Tecnologie digitali e ICT; Teatro e cinema; Turismo. I progetti ammessi comporranno il catalogo regionale dell’offerta formativa.

La durata dei progetti deve essere compresa tra 7 e 15 giorni; essi devono essere realizzati compatibilmente con le attività ordinarie di studio ed entro il 31/12/2019.

Termini di presentazione dei progetti: entro il 28/09/2018.

Riferimento di legge: D.g.r. Lomb. 411/2018

Documenti allegati

1611_Progetti di apprendimento esperienziale.zip

    Ti interessa questa agevolazione?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.